Muhlembergia
fam. Graminacee

Genere che include circa 150 specie prevalentemente perenni native di habitats aridi e semiaridi del sud degli Stati Uniti e del Messico. Ancora poco conosciute, hanno nella bellezza delle forme e nell'utilità le loro caratteristiche peculiari. Estremamente tolleranti la siccità rappresentano la scelta ideale per spazi verdi privi di irrigazione . Tutte macroterme e cespitose. Di facile coltura in pieno sole e in ogni tipo di terreno, anche argilloso.

Muhlembergia capillaris
orig. sud est Stati Uniti, Messico
h.pianta 45-60
h.infior. 80-90
diam. 40-60
esp. sole, ombra leggera

Cresce in un'ampia varietà di ambienti e di terreni dai più argillosi a quelli sabbiosi, da arse praterie agli acquitrini delle aree costiere. La più ornamentale del suo genere produce da fine estate, una massa di fiori paniculati che aleggiano sulla pianta come una nuvola rosa. Estremamente tollerante la siccità.

TORNA

  PHYTOTREND - Giardini bassa manutenzione con erbe e piante ornamentali - Ridotti consumi idrici - Propagazione e commercializzazione di specie selezionate - Florovivaismo - Specie per vari tipi di utilizzo alcune altamente tolleranti la siccità e quindi a bassa richiesta idrica e scarsa manutenzione P.IVA 003 693 400 88
 
  mappa del sito prezzi profilo servizi links contatti e-mail vendita homepage spazi verdi