Miscanthus fam. Graminacee

Approssimativamente una ventina di specie macroterme e perenni native dell'est e sud est dell' Asia in differenti habitat che spaziano da aree costiere a volte acquitrinose a zone montagnose e ai bordi delle foreste. Forse il genere di erbe ornamentali più conosciuto, molto robusto e senza pretese rispetto alle condizioni climatiche e al terreno con una straordinaria adattabilità per i differenti usi nei giardini e negli spazi verdi. Molto vasto il numero di varietà selezionate non solo per la bellezza dei fiori o per la differenza nella taglia o nel portamento, ma anche per esempio per la capacità di fiorire nei climi più freschi e con estati corte. Molte hanno bisogno di immagazzinare un periodo invernale di freddo per esprimere al meglio la fioritura successiva altre si adattano senza problemi al tiepido inverno mediterraneo dal momento che per loro è viceversa indispensabile l'estensione della stagione estiva sino all'autunno per poter fiorire.

Miscanthus capensis
orig. sud Africa
h. pianta 120-160
h infior. 160-220
diam. oltre 100
esp. sole
Specie molto utile per un utilizzo in zone mediterranee dove rimane sempreverde e inizia la fioritura già dal mese di giugno. Molto versatile si adatta ad ogni tipo di terreno e non teme la siccità.

TORNA

  PHYTOTREND - Giardini bassa manutenzione con erbe e piante ornamentali - Ridotti consumi idrici - Propagazione e commercializzazione di specie selezionate - Florovivaismo - Specie per vari tipi di utilizzo alcune altamente tolleranti la siccità e quindi a bassa richiesta idrica e scarsa manutenzione P.IVA 003 693 400 88
 
  mappa del sito prezzi profilo servizi links contatti e-mail vendita homepage spazi verdi