Saccharum
fam. Graminacee

Include circa 40 specie originarie dei tropici subtropici con estensione nelle aree temperate. La specie più conosciuta è senza alcun dubbio la canna da zucchero estesamente coltivata nelle zone calde del globo . tutte le specie sono macroterme e producono lunghe e piumose infiorescenze che rimangono attraenti durante tutto l'inverno. Molte hanno anche una ricca colorazione autunnale del fogliame.

Saccharum ravennae
orig. area mediterranea, Asia ovest
h.pianta 100-140
h.infior. 320-420
diam. 100-140
esp. sole
Magnifica pianta di grandi dimensioni e con una spettacolare fioritura. Di portamento cespitoso, non è invasiva e tollera assai bene i terreni argillosi. Trova valido impiego sia come esemplare singolo dove non mancherà di catturare l'attenzione che a gruppi per delimitare una proprietà, o per creare un efficace schermo. Piacevoli i movimenti e i suoni del suo fogliame durante le giornate ventose. Preferisce terreni asciutti e poco fertili.

TORNA

  PHYTOTREND - Giardini bassa manutenzione con erbe e piante ornamentali - Ridotti consumi idrici - Propagazione e commercializzazione di specie selezionate - Florovivaismo - Specie per vari tipi di utilizzo alcune altamente tolleranti la siccità e quindi a bassa richiesta idrica e scarsa manutenzione P.IVA 003 693 400 88
 
  mappa del sito prezzi profilo servizi links contatti e-mail vendita homepage spazi verdi